Ragioneria - Personale
Competenze dell'ufficio
Il settore ragioneria si occupa del coordinamento e della gestione dell’attività finanziaria dell’intero ente ed in particolare:
- della formazione del bilancio di previsione annuale, pluriennale e della predisposizione della relazione previsionale e programmatica con tutti gli allegati previsti dall’attuale normativa;
- dell’applicazione della normativa sul patto di stabilità interno;
- della verifica delle previsioni di entrata e della compatibilità delle previsioni di spesa avanzate dai vari settori o servizi nella fase di predisposizione e gestione del bilancio;
- delle variazioni di bilancio, della verifica degli equilibri e dell’assestamento;
- della predisposizione e delle variazioni del piano esecutivo di gestione;
- della predisposizione del rendiconto di gestione;
- dei rapporti con la tesoreria comunale e con il revisore dei conti;
- della gestione del bilancio sotto l’aspetto economico, patrimoniale e fiscale;
- della ricerca di fonti di finanziamento alternative.
Le attività principali sono:
- servizio contabilità'
- controllo di gestione
L’Ufficio Personale si occupa della gestione giuridica ed economica del personale dipendente del Comune, ed in particolare:
- Stato giuridico del personale
- Assunzioni e concorsi
- Pensioni e stato matricolare
- Orari e permessi per personale dipendente
- Archivio protocollo spedizione
- Sviluppo organizzativo e relazioni sindacali
- Dotazione organica – trattamento economico accessorio
- Applicazione contratti nazionali di lavoro e contrattazione decentrata
- Gestione giuridica/economica/anagrafica del personale dipendente e retributiva degli assimilati a lavoro dipendente.
- Asilo Nido
- della formazione del bilancio di previsione annuale, pluriennale e della predisposizione della relazione previsionale e programmatica con tutti gli allegati previsti dall’attuale normativa;
- dell’applicazione della normativa sul patto di stabilità interno;
- della verifica delle previsioni di entrata e della compatibilità delle previsioni di spesa avanzate dai vari settori o servizi nella fase di predisposizione e gestione del bilancio;
- delle variazioni di bilancio, della verifica degli equilibri e dell’assestamento;
- della predisposizione e delle variazioni del piano esecutivo di gestione;
- della predisposizione del rendiconto di gestione;
- dei rapporti con la tesoreria comunale e con il revisore dei conti;
- della gestione del bilancio sotto l’aspetto economico, patrimoniale e fiscale;
- della ricerca di fonti di finanziamento alternative.
Le attività principali sono:
- servizio contabilità'
- controllo di gestione
L’Ufficio Personale si occupa della gestione giuridica ed economica del personale dipendente del Comune, ed in particolare:
- Stato giuridico del personale
- Assunzioni e concorsi
- Pensioni e stato matricolare
- Orari e permessi per personale dipendente
- Archivio protocollo spedizione
- Sviluppo organizzativo e relazioni sindacali
- Dotazione organica – trattamento economico accessorio
- Applicazione contratti nazionali di lavoro e contrattazione decentrata
- Gestione giuridica/economica/anagrafica del personale dipendente e retributiva degli assimilati a lavoro dipendente.
- Asilo Nido
Contatti dell'ufficio
Nome | Descrizione | ||||
---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione patrimoniale, gestione tributi, economato, gestione del bilancio comunale | ||||
Area | Area economico - finanziaria | ||||
Responsabile | Dott.ssa Tiziana Vecchio | ||||
Indirizzo | Piazza Dante Alighieri, 25 | ||||
Telefono |
0321.511630 |
||||
Fax |
0321.511650 |
||||
ragioneria@comune.cameri.no.it |
|||||
PEC |
finanziario.comune.cameri.no@legalmail.it |
||||
Apertura al pubblico |
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