25 Novembre a Cameri // Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

25 novembre 2023

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, sabato 25 novembre 2023 i Cameresi sono invitati a partecipare alle iniziative organizzate dal Comune con l’Assessorato alla cultura e Commissione biblioteca, l’associazione Insieme per la Scuola, il Gomitolo di Cameri, l’Oratorio di Cameri, la scuola di danza Arc En Ciel, l’Associazione Commercianti Cameresi e Novacoop.

L’appuntamento è alle ore 15:30 in piazza Dante con “Coperte in piazza Dante”: durante il pomeriggio saranno esposti e venduti i manufatti realizzati dal Gomitolo di Cameri (con ricavato devoluto in beneficenza); vi sarà anche uno spettacolo di danza a cura della scuola Arc En Ciel e un flash mob intitolato “Un filo rosso che unisce”. A seguire merenda per tutti.

Durante la giornata sarà anche lanciata una campagna di sensibilizzazione a cura dell’Associazione Commercianti Cameresi.

Alle ore 21 infine, presso la Biblioteca civica
(via Novara 20), si terrà il concerto multimediale di Maurizio Padovan "Note stuprate. Musica, stupri e femminicidi dal 1500 ai giorni nostri”: uno spettacolo per denunciare le violenze subite da donne di diverse epoche, culture ed estrazione sociale attraverso lo sguardo della musica. Un incontro che tratta con delicatezza e rispetto temi spietati e tragicamente attuali. L’ingresso è libero; durante la serata saranno omaggiate rose a tutte le donne, offerte da Novacoop.

Indirizzo: Via mare a Cameri, Piazza Dante Alighieri, 16, 28062 Cameri NO
Coordinate: 45°30'4,4''N 8°39'43,2''E Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)

Cellulare 3312311264