FESTA DELLA LIBERAZIONE 74° Anniversario del XXV Aprile 1945

13 - 28 aprile 2019

Sabato 13 aprile ore 17.30 “Tra più fuochi – Mostra internati Militari Italiani” Circolo Matteotti. Inaugurazione selezioni di immagini e ricordi, a cura dell’Associazione Stella Alpina in collaborazione con il Circolo Matteotti, sui militari italiani internati nei lager.
Domenica 28 Aprile Sui sentieri della Resistenza in collaborazione con il CAI e l’ANPI sezioni di Cameri Trasferimento in pullman Accompagnamento nell’escursione da parte di personale qualificato del CAI, al ritorno Cena del Partigiano presso Circolo Matteotti
Mercoledì 17 Aprile Sala Polivalente ore 12.00 Spettacolo teatrale per le scuole medie, che vedrà in primo piano le storie dei partigiani cameresi “L’Eco della Libertà di e con Andrea Longhi e la sua Compagnia Sarà presente il responsabile dell’Associazione culturale Stella Alpina.
Mercoledì 24 Aprile Biblioteca civica ore 21.30 “Resistenza Anno Zero” Parole e Musica con Michele e Elia Anelli
Giovedì 25 Aprile Programma istituzionale
Venerdì 26 aprile Sala mostre Circolo Matteotti ore 21.15 “Il signore dei ribelli – Filippo Maria Beltrami” a cura di Gian Franco Paracchini e Angelo Bagnati

Indirizzo: EUROPA LIGTER SRL, Via SP, 4/KM 8.35, 28062 Cameri NO