Franco Baresi "Libero di sognare" - rassegna "I Campioni si raccontano"

9 aprile 2022

"I CAMPIONI SI RACCONTANO" - rassegna di sport e libri a CAMERI

->9 aprile ore 15, Cine Teatro Ballardini (via San Francesco D’Assisi 9)
FRANCO BARESI
"LIBERO DI SOGNARE"
con FEDERICO TAVOLA e FEDERICA MINGOZZI

«Forse qualcosa cambia tra i campetti improvvisati di campagna e i migliori stadi del mondo, ma io sono sempre rimasto lo stesso. Io sono Franco Baresi. E sono nato così: libero.»

Una storia che comincia a Travagliato, nella campagna di Brescia, con un'infanzia scandita dal ritmo della vita contadina. Su quei campi Franco Baresi ha dato i primi calci al pallone e ha cominciato a inventare il gioco semplice ed elegante che l'ha reso un mito. A quattordici anni inizia l'avventura nel Milan, e non ne ha ancora compiuti diciotto quando esordisce in Serie A. Fin dall'inizio Baresi ha conosciuto il calcio del coraggio gentile, e qui racconta il suo viaggio attraverso le tappe di una carriera straordinaria, svela le emozioni che hanno accompagnato le brillanti vittorie e i momenti di crisi, ci fa vivere l'impresa epocale dei Mondiali '94, negli Stati Uniti, quando si riprese miracolosamente dopo un grave infortunio al ginocchio. Un lungo viaggio di libertà e passione, fino alla partita d'addio nell'ottobre del 1997 e il primo indimenticabile ritiro di una grande maglia del calcio italiano: la numero 6 del Milan.

I CAMPIONI SI RACCONTANO è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Commissione Biblioteca, a cura di Federica Mingozzi e in collaborazione con la libreria Feltrinelli Point di Arona.

Programma completo: https://www.facebook.com/events/1049137262364176

Obbligo di Green pass rafforzato e mascherina

Per info:
Biblioteca Civica di Cameri
Tel. 0321.510100
biblioteca@comune.cameri.no.it

Indirizzo: Via S. Francesco D'Assisi, 9, 28062 Cameri NO
Coordinate: 45°30'11,3''N 8°39'51,9''E Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)

Organizzazione Biblioteca Civica di Cameri
Email biblioteca@comune.cameri.no.it
Sito web http://www.bant.erasmo.it (Apre il link in una nuova scheda)
Telefono 0321510100