Gianfranco Pasquino "Tra scienza e politica" - BANTAutori Cameri

30 aprile 2022

GIANFRANCO PASQUINO presenta TRA SCIENZA E POLITICA. UN'AUTOBIOGRAFIA per la rassegna BANTAutori

-> CAMERI
GIANFRANCO PASQUINO
30 APRILE – ORE 15.30
“TRA SCIENZA E POLITICA
UN’AUTOBIOGRAFIA”
Biblioteca Civica
Via Novara 20
Introduce: Federica Mingozzi

Un intellettuale outsider tra le circostanze del destino, che grazie a una intelligenza affilata e a occasioni fortunate (nonché a una notevole dose di autoironia) si è ritrovato non solo testimone d'eccezione, ma comprimario illustre del secondo Novecento.
Tra un seminario di Norberto Bobbio, un dissidio con Eugenio Scalfari e una stoccata a Matteo Renzi, Pasquino si dimostra tuttora un politologo «troppo imprevedibile» (come lo definì polemicamente Ferruccio de Bortoli), che non si è limitato a studiare, ma si è impegnato in politica e in parlamento per contribuire a cambiare l'Italia.

Il sistema bibliotecario B.A.N.T. (Biblioteche Associate Novarese e Ticino, www.bant.erasmo.it) organizza l’edizione 2022 di BANTAutori, la rassegna che da sei anni porta nelle undici Biblioteche del Sistema (Arona, Bellinzago Novarese, Castelletto Sopra Ticino, Cameri, Cerano, Galliate, Oleggio, Trecate, Mezzomerico, Momo, Marano Ticino) le ultime novità di altrettanti grandi scrittori, in collaborazione con la Libreria Feltrinelli Point di Arona.

PROGRAMMA GENERALE: https://www.facebook.com/events/1881283555594615
Firmacopie al termine di tutti gli incontri.
Misure anti-Covid come da normativa vigente.

... e a seguire, alle ore 18, la premiazione del primo concorso nazionale audiovisivi Città di Cameri, dell'Associazione fotografica camerese "Prospettive"

Biblioteca Civica di Cameri
Comune Capofila B.A.N.T.
biblioteca@comune.cameri.no.it