Gino Bartali. Una bici contro il fascismo di Alberto Toscano // Festa della Liberazione 2022

13 maggio 2022

FESTA DELLA LIBERAZIONE 2022
CAMERI

Venerdì 13 maggio ore 21
Biblioteca civica
Alberto Toscano presenta il suo libro
“Gino Bartali.
Una bici contro il fascismo"
con Federica Mingozzi

Alberto Toscano analizza la figura del leggendario ciclista Gino Bartali, vincitore di tre Giri d'Italia e due Tour de France, a partire da tutti gli aspetti del suo essere: l'uomo, lo sportivo, il credente, il marito fedele "di due mogli" (la sua bicicletta da corsa e quella in carne e ossa, Adriana), l'antifascista, l'anima controversa e schiva lacerata dalla morte prematura del fratello Giulio. L’incontro è realizzato con la collaborazione della Libreria Feltrinelli Point di Arona.

PROGRAMMA COMPLETO: https://www.facebook.com/events/1089673851591114/

Prescrizioni anti-Covid come da normativa vigente.

Per info:
Biblioteca Civica di Cameri