Giornata internazionale della donna // mostra e presentazione

11 marzo 2022

Venerdì 11 marzo si terrà in Biblioteca Civica l’inaugurazione, alle ore 20:45 in Sala mostre, della mostra IL SENTIMENTO DEL VIVERE: PERCORSO AL FEMMINILE del Gruppo Pittori Cameresi, iniziativa in occasione della Giornata internazionale della donna.
Le opere presentate dagli artisti avranno come soggetto la figura femminile, realizzate ognuna secondo la propria tecnica, per permettere al pubblico di riflettere sulla vita e sul suo fluire. I soggetti sono vari, ritratti o scene di vita comune che rappresentano la donna in diversi momenti e situazioni.
La mostra sarà visitabile fino a sabato 26 marzo, negli orari di apertura della Biblioteca (da martedì a giovedì 9-12:30 e 14-18; venerdì 9-13:30; sabato 9-12).

A seguire, in Sala lettura, la scrittrice Vittoria Maria Passera presenterà il suo romanzo AMORI, TRADIMENTI, ARROSTO E CHAMPAGNE (edizioni presentARTsì), con Federica Mingozzi e musiche di Manuela Brignola. Un diario di bordo di cuori infranti, appuntamenti mancati, liti taglienti. Tre estranee, tre compagne, tre amiche. Vite incrociate: sarà stata la penna dello scrittore, o uno scherzo del destino? Al centro, un uomo dalle mille facce.

Sarà presente con le sue creazioni il Gruppo “Il Gomitolo di Cameri”.

Le iniziative per la Giornata internazionale della donna sono organizzate dall’Assessorato alla Cultura e dalla Commissione Biblioteca, in collaborazione con LILT Novara (Calendario completo: CLICCA QUI)

Obbligo di Green pass rafforzato e mascherina.

Per info:
Biblioteca Civica di Cameri
biblioteca@comune.cameri.no.it

Indirizzo: Via Novara, 20, 28062 Cameri NO
Coordinate: 45°30'3''N 8°39'39,5''E Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)