I Giganti con Enrico Maria Papes // mostra e incontro per "Libri & Musica"

15 - 21 giugno 2022

Rassegna "Libri & Musica" in Biblioteca civica a Cameri

-> MERCOLEDI' 15 GIUGNO - ORE 21
"I GIGANTI” Mostra a cura di Claudio Sassi e, a seguire, presentazione del libro di Enrico Maria Papes
"…E' PER L'AMORE CHE SI CANTA. UNA VITA DA GIGANTE" (ediz. Arcana, 2022)
con l'autore e Riccardo Bertoncelli.
Durante la serata Enrico Maria Papes canterà alcuni successi de “I Giganti” e altre canzoni di quei favolosi anni ’60.

La mostra è visitabile fino al 21 giugno, negli orari di apertura della Biblioteca.

In "…È per l’amore che si canta" Enrico Maria Papes chiama a raccolta i suoi ricordi, professionali e personali, per raccontare una vicenda esemplare dei tanti giovani che, negli anni ’60, furono protagonisti del boom economico e dei rivolgimenti culturali e sociali di quel periodo. Batterista e voce bassa del gruppo milanese “I Giganti”, insieme ai colleghi Sergio, Mino e Checco, è protagonista del beat italiano. Accanto alla parabola dei “Giganti” e alla passione per la musica, Papes racconta la porzione più intima della sua vicenda umana; ne emerge il ritratto di un uomo e di un artista vivace, curioso e inquieto, pronto alla scoperta e disponibile a mettersi in discussione.

La Biblioteca civica di Cameri (via Novara 20) ospita anche quest’anno “Libri & Musica”, la rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Commissione Biblioteca giunta nel 2022 alla sua settima edizione.

PROGRAMMA COMPLETO: https://www.facebook.com/events/346078600809871/

Precauzioni anti-Covid come da normativa vigente

Per info: Biblioteca Civica di Cameri
Tel. 0321.510100