La sonata di Auschwitz // concerto per la Giornata della Memoria, con mostra fumetto d'autore in Biblioteca

20 gennaio 2023

In occasione della Giornata della Memoria 2023, due importanti iniziative presso la Biblioteca civica di Cameri.

Venerdì 20 gennaio, ore 21, Sala lettura:

Concerto multimediale “LA SONATA DI AUSCHWITZ. Musica e politica dal Fascismo alla Shoah (1938-1945)” del musicista, storico e ricercatore Maurizio Padovan (Accademia Viscontea).
Esecuzioni musicali, racconti, immagini e filmati riveleranno curiosi e inediti aspetti della politica culturale delle dittature nazi-fasciste e degli orrori dei campi di concentramento.

Nella stessa occasione si inaugurerà l’iniziativa “SOTTO IL SEGNO DEL FUMETTO. MONDI PARALLELI” che accompagnerà le rassegne culturali per tutto il 2023: un “anno del fumetto” realizzato a cura di Bruno Testa, con esposizione di tavole con i più significativi fumetti e graphic novel legati al tema degli incontri.
La prima selezione, dedicata alla Giornata della Memoria e al Giorno del Ricordo, sarà esposta fino al 16 febbraio 2023 negli orari di apertura della Biblioteca.

La serata è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Commissione Biblioteca.
L'incontro è realizzato con l'adesione di ANPI sezione Cameri.
Con la partecipazione del Gomitolo di Cameri.

Precauzioni anti-Covid come da normativa vigente.

Biblioteca Civica
via Novara 20, 28062 Cameri NO
biblioteca@comune.cameri.no.it

Indirizzo: Via Novara, 20, 28062 Cameri NO