Monica Curino, "Lo spirito del Santa" // Inaugurazione anno culturale in Biblioteca civica

12 gennaio 2023

Uno sguardo ai giovani resilienti e ai loro sogni per iniziare il 2023.

La Biblioteca civica di Cameri inaugura l’anno culturale 2023 con un appuntamento intriso di speranza nel futuro e nelle nuove generazioni. Giovedì 12 gennaio alle ore 21, in Sala lettura (via Novara 20) sarà presentato il volume di Monica Curino "Lo spirito del Santa... c’era una volta e c’è ancora" edito da Stampa Diocesana Novarese. L’autrice dialogherà con Federica Mingozzi.

Durante la serata saranno presentate in anteprima le rassegne e iniziative culturali previste per i primi mesi dell’anno.

"Lo Spirito del Santa... C'era una volta e c'è ancora" racconta, sotto forma di fiabe, di una decina di ragazzi che, partiti da vissuti spesso terribili, dopo essere transitati dalla Comunità per Minori Santa Lucia (storica realtà accanto ai minori, presente a Novara dal 1599), sono riusciti a ripartire alla vita. C’è chi arriva a giocare in una squadra di serie A, chi diventerà fotoreporter, chi manager, chi archeologo o anche chi entrerà in Polizia. Un libro ricco di buoni sentimenti e che, in un periodo difficile come l’attuale, dà speranza.
L’incontro è organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dalla Commissione Biblioteca.

Precauzioni anti-Covid come da normativa vigente

Per info:
Biblioteca Civica di Cameri
biblioteca@comune.cameri.no.it

Indirizzo: Via Novara, 20, 28062 Cameri NO
Coordinate: 45°30'3''N 8°39'39,5''E Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)