Oltre le stelle più lontane // Incontro con Elvina Finzi e Amalia Ercoli Finzi per "Effetto Luna"

6 ottobre 2023

Le stelle, lo spazio, la curiosità sono cose “poco adatte alle ragazze”? Lo scopriremo venerdì 6 ottobre 2023 a Cameri, alle ore 21 in Biblioteca civica (via Novara 20), quando sarà presentato il libro “Oltre le stelle più lontane” (Mondadori) scritto a quattro mani da Amalia Ercoli Finzi nota come la “Signora delle comete”, una delle personalità più importanti al mondo nel campo delle scienze e tecnologie aerospaziali, e la figlia ed ingegnere nucleare Elvina Finzi. All’evento saranno presenti le autrici accompagnate da Federica Mingozzi.

«In quel momento mi resi conto per la prima volta che eravamo eccezionali. Avevamo cervello e cuore, cioè intelligenza e sentimento. Con questo patrimonio avremmo potuto fare cose straordinarie e diventare "padrone dell'universo". Bastava imparare a guardare oltre le stelle più lontane.»

L’appuntamento conclude la rassegna “Effetto Luna” organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dalla Commissione Biblioteca in collaborazione con APAN – Associazione Provinciale Astrofili Novaresi, ASIMOF – Associazione Italiana Modelli Fedeli, Geo4Map Libreria geografica e il fumettista Bruno Testa. Durante la serata sarà ancora possibile ammirare la mostra “Effetto Luna” realizzata da ASIMOF e Bruno Testa.

Indirizzo: Via Novara, 20, 28062 Cameri NO
Coordinate: 45°30'3''N 8°39'39,5''E Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)

Cellulare 3312311264