"Per Valentina" // Spettacolo di Davide Giandrini

27 - 28 ottobre 2023

*** Posti ancora disponibili per sabato 28 ottobre - prenotazioni via e-mail pervalentina@blu.it ***

Si intitola “Per Valentina” lo spettacolo realizzato da Davide Giandrini che andrà in scena il prossimo 27 e 28 ottobre alle ore 21 a Cameri, in Sala Polivalente (piazza Dante) e che unisce l’arte performativa a un importante progetto sociale: lo spettacolo è infatti nato per sensibilizzare il pubblico e sostenere la ricerca sulla sindrome genetica di Li-Fraumeni grazie a Valentina Castellana.

L'ingresso è a OFFERTA LIBERA, con posti ancora disponibili per SABATO 28 e prenotazioni all’e-mail pervalentina@blu.it.

Le due serate sono organizzate dall’Amministrazione comunale nell’ambito dell’Assessorato alla Cultura e con la Commissione Biblioteca.

La sindrome Li-Fraumeni è una rara condizione di origine ereditaria che predispone il paziente allo sviluppo di diversi tipi di tumori. I pazienti - spesso bambini - affetti da questa sindrome presentano un rischio molto più elevato di ammalarsi rispetto al resto della popolazione. Valentina Castellana, affetta dalla sindrome, ha perso nel corso della sua vita il padre, zii, fratelli e due figli: Luana nel 2007 e l’ultimo, il piccolo Gabriel di soli 6 anni, nel 2022.

«Non posso accettare che tutto ciò che ho vissuto sia vano», afferma Valentina, «dopo la scomparsa di Gabriel è nato in me il desiderio sempre più forte di donare. Ho raccolto i fallimenti e le vittorie» e così è nato “Per Valentina”.

A pagamento

Ingresso a offerta libera.

Indirizzo: Via mare a Cameri, Piazza Dante Alighieri, 16, 28062 Cameri NO
Coordinate: 45°30'4,4''N 8°39'43,2''E Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)

Organizzazione Biblioteca civica di Cameri
Email biblioteca@comune.cameri.no.it