AVVISO posa banda ultralarga

14 aprile 2017

Dalla data del 10 aprile 2017 la TIM sta realizzando la rete in fibra ottica a Cameri con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese grazie all’internet super veloce. Il programma di copertura del territorio comunale prevede il cablaggio di oltre 6000 unità immobiliari entro l’anno in modo da raggiungere la quasi totalità della popolazione, grazie all’utilizzo di circa 10 chilometri di cavi in fibra ottica.
Per la posa dei cavi verranno per lo più utilizzate le infrastrutture già esistenti di proprietà di TIM, in caso di scavi saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.
I lavori sono stati avviati in diverse zone della città e alcune di queste sono già in corso di realizzazione. Entro il primo semestre 2017, famiglie e imprese di Cameri potranno usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi

Descrizione È il punto di accesso dei Cittadini che vogliono conoscere l’attività amministrativa del Comune
Area Area amministrativa, scolastica - socio educativa
Responsabile Elisii dott.ssa Francesca