Iscrizione all'AIRE - Anagrafica Italiani Residenti all'Estero
Scheda del servizio
Se un cittadino italiano si reca all’estero per un periodo superiore ad un anno, deve richiedere l’iscrizione all’A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) che viene gestita dal Comune di precedente residenza in Italia.
La domanda d’iscrizione viene inoltrata dall’interessato tramite il Consolato o Ambasciata italiana competente per territorio.
Prima di provvedere alla cancellazione per emigrazione all’estero, L’Ufficio Anagrafe del Comune provvede agli accertamenti previsti per legge.
La domanda d’iscrizione viene inoltrata dall’interessato tramite il Consolato o Ambasciata italiana competente per territorio.
Prima di provvedere alla cancellazione per emigrazione all’estero, L’Ufficio Anagrafe del Comune provvede agli accertamenti previsti per legge.
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||
Area | Area demografica statistica elettorale | ||||||||
Responsabile | Dott.ssa Antonella LOMBARDI | ||||||||
Indirizzo | Piazza Dante Alighieri, 25 | ||||||||
Telefono |
0321511611 int. 4 |
||||||||
Fax |
0321511650 |
||||||||
anagrafe@comune.cameri.no.it |
|||||||||
PEC |
anagrafe.comune.cameri.no@legalmail.it |
||||||||
Apertura al pubblico |
|
Ultimo aggiornamento pagina: 28/08/2015 12:42:29