Cascina San Biagio

Scheda

L’antico insediamento, documentato dal medioevo, è situato verso ovest, tra il paese ed il Terdoppio.

Il complesso della cascina San Biagio è formato da due blocchi, uno a destra e uno a sinistra dell'accesso carraio comune che non presentano particolari caratteristiche costruttive

L’oratorio di San Biagio è forse il più antico monumento camerese in quanto datato di epoca medievale. Si trova a nord della strada comunale, circondato da ricoveri per attrezzi ed animali, che ne impediscono il facile accesso.