Palazzo Municipale (Al Municipiu)

Scheda

Indirizzo Piazza Dante Alighieri
In origine il Municipio, composto solo da due stanze e un magazzino era situato in una dei fabbricati parte dell’antico castello.

Venne demolito nel 1826 a seguito dei lavori di costruzione del nuovo campanile e nello stesso anno venne acquistata la casa dall’altra parte della piazza che lo ospita tuttora.

L’edificio ha subito nel corso degli anni varie modificazioni che lo hanno portato ad ospitare al piano terra prima un bar e poi la farmacia comunale.

Annesso al Palazzo Municipale, ma con ingresso indipendente nel giardino comunale, vi è la sala Polivalente Comunale, già Teatro Comunale del quale rimane la pensilina e la scritta di ingresso.